Descrizione
La competizione su Facebook e Instagram Ads aumenta ogni giorno e i costi della pubblicità su questa piattaforma stanno lievitando a vista d’occhio. Oggi più che mai diventa fondamentale saper ottimizzare e gestire al meglio le tue campagne, in modo analitico e scientifico. Spesso, però, non è facile districarsi tra decine di metriche, saper interpretare i dati e prendere decisioni in fase di ottimizzazione. Qual è un buon CTR o frequenza? Quando devo modificare o spegnere un annuncio o Ad Set? Come calcolo il budget? Come si muovono i miei utenti e clienti tra sito, pagina e Messenger?
Troverai tutte le tue risposte e molto altro in questo training completo sull’analisi, monitoraggio e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram Ads. Attraverso l’utilizzo di tutti gli strumenti offerti dalla piattaforma, con una parte dedicata anche a Google Analytics, imparerai a prendere decisioni strategiche basate sui dati.
Dall’analisi all’operatività, con decine di esempi pratici e immediatamente applicabili anche alle tue campagne, sia se ti occupi di ecommerce che di lead generation o attività locali.
I dati diventeranno il tuo miglior alleato e potrai massimizzare il ritorno delle tue campagne!
Cosa imparerai?
- Quali sono le metriche che “contano” davvero, come interpretarle e quando leggerle
- Qual è la frequenza ideale a seconda del prodotto/servizio sponsorizzato e della fase del funnel
- Ho un buon CTR? Come leggerlo e i dati benchmark di settore
- Punteggio di pertinenza: come funziona e come interpretarlo
- A cosa serve e come funziona il tasto Ispeziona
- Come scoprire la saturazione di un pubblico e Ad Set
- Cos’è e come funziona la CBO e come valutarne i dati
- Il framework operativo di ottimizzazione da applicare a campagne, gruppi e annunci
- La checklist di ottimizzazione di un sito web o landing page
- Regole per automatizzare le fasi di analisi e ottimizzazione
- Come conteggia le conversioni Facebook Ads
- L’analisi delle finestre di attribuzione
- Perché i dati sono così diversi da Google Analytics? Come ridurre le differenze
- L’uso corretto dei parametri UTM
- I modelli di attribuzione su Google Analytics e come personalizzarli
Per chi è questo corso?
- Sei confuso su quali metriche analizzare, come interpretarle e come ottimizzare/gestire le tue campagne
- Vuoi fare un salto di qualità iniziando ad utilizzare strumenti più complessi e dettagliati
- Hai già una buona conoscenza dell’argomento, ma vuoi scoprire nuove tecniche per ottimizzare il rendimento delle tue campagne e usare i dati in modo scientifico e matematico per prendere soltanto decisioni data-driven
In breve
- Lezioni 3
- Quiz 0
- Durata 1 ora e 37 minuti
- Livello All levels
- Lingua Italiano
- Studenti 17
- Valutazioni Yes