
Descrizione
La competizione su Facebook e Instagram Ads aumenta ogni giorno e i costi della pubblicità su questa piattaforma stanno lievitando a vista d’occhio. Oggi più che mai diventa fondamentale saper ottimizzare e gestire al meglio le tue campagne, in modo analitico e scientifico.
Spesso, però, non è facile districarsi tra decine di metriche, saper interpretare i dati e prendere decisioni in fase di ottimizzazione.
E il confine tra successo e fallimento è molto sottile.
Quali dati devo guardare? Quando devo modificare o spegnere un annuncio, Ad Set o campagna? Come calcolo il budget? Come si muovono i miei utenti e clienti tra sito, pagina e Messenger?
Troverai tutte le tue risposte e molto altro in questo training completo sull’analisi, monitoraggio e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram Ads.
Attraverso l’utilizzo di tutti gli strumenti offerti dalla piattaforma, anche i più avanzati, Facebook Analytics e Attribution, con una parte dedicata anche a Google Analytics, imparerai a prendere decisioni strategiche basate sui dati.
Troverai le stesse tecniche e strategie che utilizzo da anni per rendere profittevoli le campagne dei miei clienti.
Non è il solito elenco dove si spiegano le funzioni della piattaforma: dall’analisi passerai subito all’operatività, con decine di esempi pratici e immediatamente applicabili anche alle tue campagne, sia se ti occupi di ecommerce che di lead generation o attività locali.
Hai già letto il mio libro? Il corso rappresenta un approfondimento molto più dettagliato e pratico, oltre che aggiornato!
I dati diventeranno il tuo miglior alleato e potrai massimizzare il ritorno delle tue campagne!
Cosa comprende il bundle?
Comprende 3 moduli e le relative 13 lezioni per un totale di 2 ore e 30 minuti di video corso. Da guardare quando vuoi, come vuoi, quante volte vuoi, da ogni dispositivo.
- Dall’analisi all’ottimizzazione su Facebook e Instagram Ads
- Facebook Analytics
- Facebook Attribution
- FAQ: scrivimi e risponderò a tutte le tue domande sul corso
- Tutti i futuri aggiornamenti del corso sono inclusi!
Cosa imparerai?
- Quali dati guardare se hai un ecommerce, un business locale o fai lead generation
- Qual è la frequenza ideale a seconda del prodotto/servizio sponsorizzato e della fase del funnel
- Ho un buon CTR? Come leggerlo e i dati benchmark di settore
- Punteggio di pertinenza: come funziona e come interpretarlo
- A cosa serve e come funziona il tasto Ispeziona
- Come scoprire la saturazione di un pubblico e Ad Set
- Cos’è e come funziona la CBO e come valutarne i dati
- Il framework operativo di ottimizzazione da applicare a campagne, gruppi e annunci
- La checklist di ottimizzazione di un sito web o landing page
- Regole per automatizzare le fasi di analisi e ottimizzazione
- Come conteggia le conversioni Facebook Ads
- L’analisi delle finestre di attribuzione
- Perché i dati sono così diversi da Google Analytics? Come ridurre le differenze
- L’uso corretto dei parametri UTM
- I modelli di attribuzione su Google Analytics e come personalizzarli
- Facebook Analytics: cos’è, a cosa serve, come configurarlo
- Come le persone usano la tua app, il tuo sito web, la tua pagina Facebook, Messenger, nonché come si spostano tra un canale e l’altro
- Funnel: quali percorsi effettuano per arrivare alla conversione (acquisto o lead) con relativo tasso di conversione tra i vari step
- Qual è il valore economico di un’interazione su FB o visita sul tuo sito
- Qual è il lifetime value dei tuoi clienti
- Cosa sono coorti, percentili, sovrapposizione dei canali
- Facebook Attribution: cos’è e a cosa serve
- Metti a confronto diversi modelli di attribuzione e scopri quello più adatto al tuo business
- Assegni in modo più preciso il credito e “merito” delle conversioni alle tue campagne e canali di traffico
- Come si muovono gli utenti tra i vari dispositivi e canali prima di arrivare alla conversione finale
- Come integrare i dati delle campagne Google Ads
- L’impatto reale delle campagne e degli altri canali di traffico (es. Google Ads)
- Come creare report personalizzati
- Come usare i dati in modo operativo, per calcolare budget delle campagne, CAC, LTV, ecc…
Per chi è questo corso?
- Parti da zero o sei confuso su quali metriche analizzare, come interpretarle e come ottimizzare/gestire le tue campagne
- Vuoi fare un salto di qualità iniziando ad utilizzare strumenti più complessi come ispeziona, Facebook Analytics e Attribution
- Hai già una buona conoscenza dell’argomento, ma vuoi scoprire nuove tecniche per ottimizzare il rendimento delle tue campagne e usare i dati in modo scientifico e matematico per prendere soltanto decisioni data-driven
- Hai già letto il mio libro, conosci gli strumenti, ma vuoi entrare ancora più nel dettaglio e conoscere tutte le nuove strategie che sto utilizzando oggi
- Vuoi scalare le tue campagne e distribuire al meglio il budget disponibile, ottenendo il massimo dal tuo account
In breve
- Lezioni 15
- Quiz 0
- Durata 2 ore e 30 minuti
- Livello All levels
- Lingua Italiano
- Studenti 103
- Valutazioni Yes