
Descrizione
Il modo in cui hai fatto Facebook Ads finora sta per cambiare. Per sempre.
Da febbraio 2020 l’ottimizzazione del budget di campagna – CBO – diventerà una scelta obbligata.
Non sai di cosa si tratta? Con l’avvento della CBO, l’impostazione del budget non avverrà più a livello di gruppo d’inserzioni – così com’è dal 2014 – bensì a livello di campagna, e sarà l’algoritmo a decidere dove spendere il tuo denaro o quello dei tuoi clienti. Non si tratta di un banale spostamento, bensì del più grande cambiamento introdotto da Facebook nella sua piattaforma pubblicitaria negli ultimi 5 anni.
Cambia il modo in cui Facebook Ads distribuisce la spesa, ottimizza le tue campagne e di conseguenza il criterio con cui devi strutturarle, ottimizzarle e gestirle.
Quell’innocente levetta che trovi nella fase di scelta dell’obiettivo delle tue campagne, nasconde infatti un vero e proprio vaso di Pandora. Se l’hai già sperimentata, hai già avuto modo di toccarne con mano i “bizzarri” effetti; in caso negativo, ti troverai spaesato e impreparato al fatidico momento.
Per questo motivo ho creato questo training intensivo di 2 ore diviso in 6 unità, dove ho condensato mesi di esperimenti, studio e soprattutto fallimenti, con cui ti permetterò di non commettere gli stessi errori che ho fatto io.
Perché se saprai come “addomesticare” la CBO, questa diventerà il tuo miglior alleato. Grazie alla potenza del machine learning di Facebook Ads e ai suggerimenti pratici e immediatamente applicabili di questo training (corredati di micro casi studio ed esempi), potrai migliorare da subito i risultati delle tue campagne pubblicitarie.
ATTENZIONE: per la visione di questo training, ti devono essere famigliari funzionalità quali pixel, lookalike e custom audience. In caso contrario, ti consiglio di partire dal mio libro “Facebook Ads in pratica”.
Cosa imparerai?
- Come funziona davvero la CBO
- Cos’è il breakdown effect e come interpretare i risultati delle campagne
- Come strutturare correttamente le campagne con le tipologie di pubblico, senza che la CBO “spenda male” il tuo budget
- Come calcolare (e controllare) il budget ideale per il tuo obiettivo
- Quali pubblici funzionano meglio e sono maggiormente scalabili
- Un focus sulle lookalike di “valore”
- Quante creatività inserire e come gestirle strategicamente per massimizzare il risultato
- Come gestire la scelta dei posizionamenti
- Un focus sulle creatività dinamiche
- Un framework pratico per ottimizzare le campagne
- Come scalare le campagne CBO
- Un focus sulle strategie d’offerta
Per chi è questo corso?
- Non hai idea di cosa sia la CBO e vuoi essere preparato in vista dello “switch” definitivo
- Hai già provato la CBO ma hai fatto marcia indietro, perché non ti ha dato i risultati sperati
- Usi già la CBO con buoni risultati, ma vuoi scoprire nuove tecniche per stabilizzare e scalare le tue campagne
- Vuoi scoprire quali pubblici, strategie d’0fferta, formati creativi funzionano bene con la CBO e in generale su FB e IG Ads
In breve
- Lezioni 10
- Quiz 0
- Durata 2 ore
- Livello All levels
- Lingua Italiano
- Studenti 106
- Valutazioni Yes