Descrizione
UPDATE 2022
iOS14 e Facebook Ads, cosa è successo? E’ davvero la fine dell’advertising su Facebook e Instagram?
Il nuovo AppTrackingTransparency di Apple sulla privacy, unito al protocollo PCM (Private Click Measurement) sui dispositivi mobile iOS14, ha cambiato per sempre il mondo dell’advertising (su Facebook e non solo). Tanta, troppa, confusione è stata fatta su questo tema, veicolata da una miriade di notizie incomplete o scorrette.
E allora in cosa consiste (davvero) questa novità su iOS14? Come impatta sulla creazione, misurazione e attribuzione delle campagne pubblicitarie realizzate su Facebook Ads? Quali azioni e strategie vanno intraprese per “sopravvivere” a questo epocale cambiamento?
In questo training troverai tutte le risposte che stai cercando sul tema più spinoso del 2021. Informazioni attinte soltanto da mesi di studio, test ed esperimenti sul campo.
Ma anche una lunga serie di suggerimenti pratici e strategici, basati su anni di esperienza sulla piattaforma e nel mondo dell’advertising online, che ti aiuteranno ad affrontare con successo questa complessa evoluzione.
Nel retroscena della diatriba Apple-Facebook, scoprirai come calcolare l’impatto sui tuoi account, come analizzare correttamente i KPI e ottimizzare le tue campagne anche in presenza di dati incompleti, oltre a tutte le azioni da intraprendere sulla piattaforma con il nuovo Aggregated Event Measurement in risposta ad iOS14.
Una guida pratica, passo passo, nel dedalo di nuove funzionalità e opzioni – che comprende anche le Conversion API – con tutti gli scenari ipotizzabili per agenzie, freelance e aziende (e sì, anche cosa dire ai clienti).
Ma andrò oltre al tema iOS14, indagando il futuro dell’advertising, toccando la questione morte ed evoluzione cookie e la risposta di Google a questi cambiamenti.
Scopri tutti gli argomenti affrontati in questo corso, nella speranza che diventi il tuo faro guida nella “tempesta” iOS14, trasformandola da minaccia ad opportunità.
Questi sono stati i primi feedback sul nuovo corso (tratti dal mio gruppo Facebook privato)
Cosa comprende il training?
Comprende 14 lezioni per un totale di 3 ore e 30 minuti di video corso. Da guardare quando vuoi, come vuoi, quante volte vuoi, da ogni dispositivo.
- Tutto quello che devi sapere e come prepararti all’arrivo di iOS14
- Slide, template e checklist scaricabili da tenere sulla scrivania
- Il moltiplicatore di ROAS “salvavita” in formato spreadsheet
- FAQ: scrivimi e risponderò a tutte le tue domande sul corso
- Accesso esclusivo al mio gruppo Facebook privato
Cosa imparerai?
- Cosa sono, cosa comportano e chi colpiranno l’ATT e il PCM di iOS14
- Dove e perché nasce la guerra Apple-Facebook
- La morte ed evoluzione dei cookie e del tracciamento su browser e app
- L’impatto statistico in Italia e i potenziali scenari
- Come calcolare e prevedere l’impatto sui tuoi account e business
- Cosa cambia con il nuovo Aggregated Event Measurement di Facebook Ads
- I cambiamenti nella misurazione, attribuzione e ottimizzazione
- Le conseguenze per targeting, custom audience e remarketing
- Campagne conversione e installazione app nell’era iOS14: istruzioni per l’uso
- Azioni da intraprendere: verifica del dominio
- Configurazione degli eventi web
- Ottimizzazione del valore
- Conversion API: perché e come configurarle
- Tutte le casistiche per agenzie e freelance nella gestione dei clienti
- Come e cosa comunicare ai clienti: template copia-incolla
- L’impatto su Google Ads e le altre piattaforme
- Floc e Turtledove: la risposta di Google al mondo post-cookie
- Il mindset per affrontare il cambiamento e il futuro dell’advertising
In breve
- Lezioni 20
- Quiz 0
- Durata 3 Ore e 30 Minuti
- Livello All levels
- Lingua Italiano
- Studenti 232
- Valutazioni Yes