Descrizione corso
Descrizione corso
Facebook Ads è molto di più di quello che vedi sul pannello di gestione inserzioni. Risultati che sono legati alle interazioni “last touch o clic”, un modello ormai superato e obsoleto in un mondo multitouch e crossdevice, dove i tuoi utenti usano più dispositivi e vengono a contatto con il tuo brand più volte e in modo diverso.
In questo training farai un salto di qualità nella lettura e interpretazione dei dati statistici delle tue campagne, imparando ad utilizzare due strumenti avanzati come Facebook Analytics e Attribution e a prendere decisioni strategiche basate sui dati.
Scoprirai come le persone usano il tuo sito web, la tua Pagina Facebook, Messenger, nonché come si spostano tra un canale e l’altro; quali percorsi effettuano per arrivare alla conversione; qual è il valore economico di un’interazione o il lifetime value dei tuoi clienti; come mettere a confronto diversi modelli di attribuzione e assegnare in modo più preciso il credito e “merito” delle conversioni alle tue campagne e canali di traffico (oltre a Facebook, anche Google Ads & co.).
Dall’analisi all’operatività, con decine di esempi pratici e immediatamente applicabili anche alle tue campagne, sia se ti occupi di ecommerce che di lead generation.
I dati diventeranno il tuo miglior alleato e potrai massimizzare il ritorno delle tue campagne!
ATTENZIONE: per la visione di questo training, ti devono essere famigliari funzionalità quali pixel, retargeting, tracciamento delle conversioni. In caso contrario, ti consiglio di partire dal mio libro “Facebook Ads in pratica”.
Cosa imparerai?
- Facebook Analytics: cos’è, a cosa serve, come configurarlo
- Come le persone usano la tua app, il tuo sito web, la tua pagina Facebook, Messenger, nonché come si spostano tra un canale e l’altro
- Funnel: quali percorsi effettuano per arrivare alla conversione (acquisto o lead) con relativo tasso di conversione tra i vari step
- Qual è il valore economico di un’interazione su FB o visita sul tuo sito
- Qual è il lifetime value dei tuoi clienti
- Come leggere coorti, percentili, percorsi e sovrapposizione dei canali
- Facebook Attribution: cos’è e a cosa serve
- Metti a confronto diversi modelli di attribuzione e scopri quello più adatto al tuo business
- Assegni in modo più preciso il credito e “merito” delle conversioni alle tue campagne e canali di traffico
- Come si muovono gli utenti tra i vari dispositivi e canali prima di arrivare alla conversione finale
- Come integrare i dati delle campagne Google Ads
- L’impatto reale delle campagne e degli altri canali di traffico (es. Google Ads)
- Come creare report personalizzati
- Come usare i dati in modo operativo, per calcolare budget delle campagne, CAC, LTV, ecc…
Per chi è questo corso?
- Sicuramente se lavori con siti ecommerce, ma anche di lead generation
- Sei confuso quando devi interpretare i dati di conversione delle tue campagne
- Vuoi fare un salto di qualità iniziando ad utilizzare strumenti più complessi come Facebook Analytics e Attribution
- Hai già una buona conoscenza dell’argomento, ma vuoi scoprire nuove tecniche per ottimizzare il rendimento delle tue campagne e usare i dati in modo scientifico e matematico per prendere soltanto decisioni data-driven
- Vuoi scalare le tue campagne e distribuire al meglio il budget disponibile, ottenendo il massimo dal tuo account
In breve
- Lezioni 10
- Quiz 0
- Durata 1 ora e 40 minuti
- Livello Avanzato
- Lingua Italiano
- Studenti 2
- Valutazioni Yes
Lezioni
Lezioni
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Facebook Analytics 7
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Lezione1.1
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Lezione1.4
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Lezione1.5
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Lezione1.6
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Lezione1.7
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Facebook Attribution 3
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Lezione2.1
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Lezione2.2
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Lezione2.3
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€116.00
€87.00
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