Facebook Ads è molto di più di quello che vedi sul pannello di gestione inserzioni. Risultati che sono legati alle interazioni “last touch o clic”, un modello ormai superato e obsoleto in un mondo multitouch e crossdevice, dove i tuoi utenti usano più dispositivi e vengono a contatto con il tuo brand più volte e in modo diverso.
In questo training farai un salto di qualità nella lettura e interpretazione dei dati statistici delle tue campagne, imparando ad utilizzare uno strumento avanzato come Facebook Analytics e a prendere decisioni strategiche basate sui dati.
Scoprirai come le persone usano il tuo sito web, la tua Pagina Facebook, Messenger, nonché come si spostano tra un canale e l’altro; quali percorsi effettuano per arrivare alla conversione; qual è il valore economico di un’interazione o il lifetime value dei tuoi clienti.
Dall’analisi all’operatività, con decine di esempi pratici e immediatamente applicabili anche alle tue campagne, sia se ti occupi di ecommerce che di lead generation.
I dati diventeranno il tuo miglior alleato e potrai massimizzare il ritorno delle tue campagne!
ATTENZIONE: per la visione di questo training, ti devono essere famigliari funzionalità quali pixel, retargeting, tracciamento delle conversioni. In caso contrario, ti consiglio di partire dal mio libro “Facebook Ads in pratica”.
Cosa imparerai?
Facebook Analytics: cos’è, a cosa serve, come configurarlo
Come le persone usano la tua app, il tuo sito web, la tua pagina Facebook, Messenger, nonché come si spostano tra un canale e l’altro
Funnel: quali percorsi effettuano per arrivare alla conversione (acquisto o lead) con relativo tasso di conversione tra i vari step
Qual è il valore economico di un’interazione su FB o visita sul tuo sito
Qual è il lifetime value dei tuoi clienti
Come leggere coorti, percentili, percorsi e sovrapposizione dei canali
Per chi è questo corso?
Fai ecommerce o lead generation
Sei confuso su quali metriche analizzare, come interpretarle e come ottimizzare/gestire le tue campagne e il budget
Vuoi fare un salto di qualità iniziando a comprendere le reali dinamiche del customer journey dei tuoi utenti e clienti
Hai già una buona conoscenza dell’argomento, ma vuoi scoprire nuove tecniche per ottimizzare il rendimento delle tue campagne e usare i dati in modo scientifico e matematico per prendere soltanto decisioni data-driven
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