Descrizione
Ogni giorno il 99% dei visitatori abbandona il tuo sito web senza compiere l’azione da te desiderata, quali un acquisto o la compilazione di un form di contatto.
Saperli raggiungere e intercettare in modo chirurgico, nel momento giusto e con un messaggio convincente e iper-personalizzato, è la chiave di volta per monetizzare tutti i tuoi sforzi di (web) marketing e rendere profittevole il tuo business online.
E qual è il miglior canale e strumento per raggiungere questo obiettivo?
Facebook Ads! Come? Attraverso il pixel, i pubblici personalizzati, le campagne di retargeting e le inserzioni dinamiche.
Spesso, però, la configurazione corretta e avanzata di pixel, catalogo prodotti, custom audience o gruppi d’inserzioni risultano complesse o imperfette, vanificando l’efficacia delle tue campagne, con conseguenti sprechi di budget.
In questo training trovi tutto il percorso completo, da zero a Pro, per creare campagne pubblicitarie di remarketing ad efficacia garantita, sia se ti occupi di ecommerce che di lead generation o attività locali.
Ti svelo le tecniche e strategie che utilizzo ogni giorno per rendere profittevoli le campagne dei miei clienti, con 5 casi studio inediti in diversi settori.
Non è il solito elenco dove si spiegano le funzioni della piattaforma. Dalla teoria passerai subito all’operatività, con dettagliate dimostrazioni Live all’interno di Business Manager, decine di esempi pratici, tips & tricks immediatamente applicabili anche alle tue campagne.
Dulcis in fundo, 5 casi studio attuali in diversi settori, come questo:
Ti svelo TUTTO quello che ho imparato e testato in questi anni, in centinaia di casistiche diverse.
Hai già letto il mio libro? Il corso rappresenta un approfondimento MOLTO più dettagliato e pratico, oltre che aggiornato, con novità e strategie inedite.
Pixel e retargeting diventeranno i tuoi migliori alleati e potrai massimizzare il ritorno delle tue campagne su Facebook e Instagram!
Cosa comprende il training?
Comprende 7 lezioni per un totale di 3 ore di video corso. Da guardare quando vuoi, come vuoi, quante volte vuoi, da ogni dispositivo.
- Pixel, Custom Audience e Retargeting
- Catalogo e Inserzioni dinamiche
- 5 Casi studio inediti
- FAQ: scrivimi e risponderò a tutte le tue domande sul corso
- Accesso esclusivo al mio nuovo gruppo Facebook privato
Cosa imparerai?
- Cos’è e a cosa serve il Pixel
- Come installare e configurare correttamente il Pixel
- Creazione Eventi standard e personalizzati
- Debug del Pixel
- Il nuovo Pixel server-side
- Installazione LIVE su WordPress, Magento, Prestashop, Shopify e con Google Tag Manager
- Pixel tips & tricks avanzati
- Creazione micro e macro conversioni personalizzate e il loro utilizzo
- Creazione Pubblici personalizzati basic e avanzati con e senza pixel
- Cataloghi prodotti: dall’installazione LIVE alla configurazione
- Segmentazione del catalogo: gli insiemi di prodotti
- Creazione campagne di Vendita prodotti del catalogo
- Inserzioni dinamiche e collection: tips & tricks
- Retargeting: cosa funziona oggi
- Struttura ideale di campagna nella CBO
- Strategie di retargeting incrociato e sequenziale
- Le leve persuasive che funzionano nel 2020
- Come rendere una campagna “evergreen” e ad alto ROAS
- Retargeting tips & tricks
- Calcolo del budget
- 5 Case Study inediti in diversi settori (ecommerce, lead generation, turismo)
Per chi è questo corso?
- Parti da zero e non sai come configurare il pixel e/o i pubblici personalizzati e/o le campagne di retargeting con le inserzioni dinamiche
- Hai già una buona conoscenza dell’argomento, ma vuoi scoprire come sfruttare al massimo il pixel, le campagne di retargeting e la potenza algoritmica delle inserzioni dinamiche
- Hai già letto il mio libro, conosci gli strumenti, ma vuoi entrare ancora più nel dettaglio e conoscere tutte le strategie, tattiche, tips & tricks che sto utilizzando per i miei clienti, attingendo anche a nuovi spunti da 5 casi studio in diversi settori
In breve
- Lezioni 10
- Quiz 0
- Durata 3 ore
- Livello All levels
- Lingua Italiano
- Studenti 136
- Valutazioni Yes